Maver Events:

EVENTI BIOLOGICI A BERGAMO
La Maver Events è un’eccezione nel panorama del Banqueting bergamasco perché serve portate gustose e genuine, utilizzando materie prime di alta qualità e a km Zero. Ecco come è nato il nostro progetto.

Un progetto che nasce in cucina

Maver Events & Banqueting nasce dalla passione di Alessandro Maver per i grandi Eventi. Collezionate esperienze importanti in cucine di ristoranti prestigiosi in tutta Italia decide di trasferirsi in Umbria abbracciando il progetto di famiglia: trasformare quello che era un podere abbandonato in una meravigliosa Azienda Agraria con ristorante. Qui ha potuto conoscere i gusti, gli odori e le consistenze del cibo genuino, osservando in prima persona i processi biologici di produzione dell’olio Extra Vergine d’Oliva e di un grandioso Pinot Nero, che chiamerà Tomaso. Alessandro però aveva un sogno, tornare nella sua Bergamo e poter trasferire tutta questa passione sulle tavole di prestigiose Location ricche di storia e dal fascino intramontabile.

Avevo vissuto in prima persona la coltivazione dell’uva e imparato a riconoscere un buon vino. Conoscevo un piccolo norcino dal quale andare a comprare salumi eccezionali. Sapevo cosa deve avere un Olio Extra Vergine d’Oliva per riuscire ad estasiare il palato. Era giunto il momento di fare il grande passo e rendere queste prelibatezze la specialità’ di Eventi meravigliosi.

La famiglia Frizzoni e

la nascita di Maver Events

L’occasione per Alessandro di coronare il suo sogno è arrivata nel 2017, quando la famiglia Frizzoni gli ha aperto le porte di casa, permettendo di gestire eventi all’interno delle sale della tenuta a Torre de’ Roveri. Tornare a Bergamo per Alessandro significava tornare alle origini, alla città che gli aveva dato i natali, ma con in tasca un’idea di Banqueting tutta nuova.
A Bergamo le aziende di organizzazione eventi non mancano di certo, ma quello che mancava prima dell’apertura della Maver Events era una proposta innovativa, realmente attenta alla qualità delle materie prime che vengono portate in tavola.
Avevo tutte le carte in regola per offrire un servizio genuino, che fosse davvero attento alla qualità dei cibi: la mia formazione, l’azienda di famiglia sulla quale contare per la produzione di olio extra vergine , vino e frutti di bosco, i fornitori giusti che mi assicurano formaggi e salumi di qualità, una villa seicentesca per organizzare matrimoni, eventi privati ed eventi aziendali. Insomma, era arrivato il momento di dar vita al mio sogno.

uno staff

attento ai dettagli

Per gestire con successo eventi di grande portata, però, non bastava la buona volontà, e Alessandro lo sapeva bene. Per questo si è subito circondato dei migliori collaboratori che potesse trovare: chef executive che condividono con lui la voglia di portare in tavola piatti genuini, event planner che amano la precisione e la cura dei dettagli per non lasciare nulla al caso, uno staff gentile e cordiale che sappia accogliere gli ospiti e farli sentire a proprio agio.

In breve, l’idea di Alessandro di un banqueting diverso da tutti gli altri ha preso forma, ed è con immenso orgoglio che oggi siamo diventati un punto di riferimento a Bergamo e provincia per chi vuole gustare piatti eccezionali in un’atmosfera unica. Provare per credere.

CERCHI UNA LOCATION CHE PORTI IN TAVOLA LE MIGLIORI MATERIE PRIME, CREANDO ATMOSFERE UNICHE CHE HAI SEMPRE SOGNATO?