Un menù squisito, consegnato direttamente a casa e cucinato con eccellenze a km 0 delle Terre del Vescovado, da gustare abbinato ad una video intervista esclusiva a passeggio nelle aziende con i produttori, online e non solo. Quando mi hanno proposto La Passeggiata in Punta di Forchetta mi sono subito sentita felice e ho deciso di provare questo tour gastronomico in anteprima per voi.

Il menù creato da Alessandro Maver della Maver Events & Banqueting (manager e anima della Tenuta Frizzoni di Torre de’ Roveri, la villa seicentesca affacciata sulle vigne del Colle d’Argon, che mi ha fatto letteralmente innamorare delle Terre del Vescovado) era sfizioso e sapevo di andare sul sicuro.

Ma la vera chicca è un’altra, ossia la video-intervista esclusiva abbinata al menu che racconta i prodotti a km0, attraverso gli occhi dello Chef e delle Aziende Agricole Palamini ed Eligio Magri. Prodotti le cui storie si intrecciano tra di loro nelle Terre del Vescovado, in un mix di tradizione, storia e innovazione.

Un’iniziativa davvero particolare e intrigante, soprattutto in questo momento in cui abbiamo bisogno di viaggiare con la fantasia e di lasciarci coccolare…